Skip to Content

aprile 2014

Campionato provinciale A.N.L.C. Brescia Fossa Universale e Percorso di Caccia 2014.

 


Ieri Domenica 27 aprile 2014 in una giornata uggiosa, alla presenza del Presidente Provinciale di Brescia Lancellotti Armando e del Delegato Regionale del tiro a volo Prati Diego, presso il Tav Ghedi si è svolto il Campionato Provinciale A.N.L.C. 2014 di Fossa Universale e Percorso Caccia.


Sebbene la giornata non prometteva nulla di buono siamo riusciti ,in un clima di sana e sportiva competizione, ad onorare al meglio il memorial “Zatti”,da sempre legato al Percorso di Caccia della Provincia di Brescia , e alla prova di Fossa Universale. Read more »

Tiro 1.jpg

Rinnovo porto d’armi, “fatelo in tempo utile”

La Questura di Brescia chiede ai cittadini che debbano presentare istanza di rilascio/rinnovo del porto d’arma per uso venatorio, di farlo in tempo utile. Il picco delle domande, solitamente, si registra tra il mese di giugno e quello di settembre, in concomitanza delle ferie estive e a ridosso dell’inizio della stagione venatoria. Tale andamento può provocare problemi all’Ufficio Porto d’armi che, con le risorse a disposizione, si trova a dover fronteggiare un elevato numero di pratiche pervenute in un ristretto lasso  di tempo. Read more »

questura-+-macchina.jpg

ISPRA CONCEDE LE CATTURE DI RICHIAMI VIVI IN LOMBARDIA

Via libera dell’Ispra alla Lombardia sulla possibilità di catturare uccelli da utilizzare come richiami vivi per la caccia da appostamento nella prossima stagione venatoria.


Ad annunciarlo è stato l’assessore regionale all’Agricoltura, Gianni Fava (Lega Nord), nel corso del suo intervento alla 61ª assemblea generale del Comitato internazionale della caccia (Cic), apertosi ieri a Milano.


  Read more »

ANLC BRESCIA logo (443 x 443) (110 x 110).jpg

LOTTERIA ANLC 2014

Sono disponibili presso i Presidenti di circolo i biglietti della lotteria 2014 della Libera Caccia di Brescia.

img207.jpg

PER LA CACCIA IN DEROGA E RICHIAMI VIVI LA LOMBARDIA RITENTA

Caccia in deroga, la Lombardia ci riprova. E' infatti notizia di questi giorni che l'assessore all'Agricoltura della Lombardia si è attivato in tal senso, comunicando alla Giunta che intende avviare le procedure previste dalle norme di legge nazionali (articolo 19bis della Legge 157/92) e comunitarie (Direttiva Uccelli), per adottare le deroghe in materia di caccia. Read more »

ANLC BRESCIA logo (443 x 443) (110 x 110).jpg

L'EUROPA CONSENTE I RICHIAMI VIVI

Nella seduta di ieri, martedì 15 aprile, il Parlamento europeo ha approvato la Relazione A7-0129/2014 di Marit Paulsen sulla Sanità animale. In questo contesto l'assemblea ha respinto un emendamento di alcuni deputati anticaccia, che mirava a vietare in Europa la cattura di uccelli selvatici ed il loro impiego come richiami vivi a scopo di caccia. Read more »

ANLC BRESCIA logo (443 x 443) (110 x 110).jpg