Skip to Content

PESCA ALLA TROTA PER PIERINI ABILI E DIVERSAMENTE ABILI DAI 4 AI 14 ANNI

Domenica 9 Giugno 2013 in una splendida giornata di prima estate, si è svolta la gara di pesca alla trota per soli ragazzi “Pierini” abili e diversamente abili dai 4 ai 14 anni .


La Libera Pesca e Libera Caccia di Brescia con l’aiuto della Federcaccia  l’Associazione Sportiva Dilettantistica Caccia Pesca, il gruppo Alpini e Pescatori di Calcinato si sono uniti per avvicinare i ragazzi delle scuole del Comune a questa manifestazione, attrezzando 500 metri di campo gara e seminando 150 Kg di trote nella Roggia denominata “Calcinata” che attraversa il centro del paese, offerte da un nostro associato ANLC Sig. Germano appassionato pescatore.


 Già dalle prime ore del mattino si sono iscritti 60 “Pierini”armati di canne da pesca, esche  e con attrezzature degne di veri pescatori. Alle ore 8,00 è suonata la tromba d’inizio della competizione ittica, per 3 ore i pescatori divisi in tre settori; dai 4 ai 7 anni , dai 8 ai 11 anni e dai 12 ai 14 anni, si sono prodigati a pescare con lo scopo di prelevare la maggior quantità di pesce al fine di raggiungere l’ambito premio.


 A tutti i partecipanti è stata donata una maglietta con la scritta “CACCIA E PESCA PASSIONI NATE CON L’UOMO” che sta a dimostrare che queste tipo di attività non sono solo degli sport qualunque, ma delle vere e intense passioni.


La società A.S.D. Caccia e Pesca di Calcinato , ha devoluto materiale didattico all’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Calcinato come segno di rispetto per l’impegno dei docenti nei confronti dei nostri figli.


Un ringraziamento particolare và al Medio Chiese, all’arma dei Carabinieri, alla Polizia Municipale e al Comune di Calcinato, che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.


Arrivederci al 2014 !!!


 


Presidente Provinciale ANLC di Brescia


            Armando Lancellotti  

Maglietta Gara.jpg
IMG_3430.jpg