Skip to Content

DISTRIBUZIONE ANELLINI PER UCCELLI DI CATTURA

Da lunedì 3 marzo a sabato 12 aprile i cacciatori in possesso dei richiami vivi di cattura denunciati nel luglio dello scorso anno e inseriti nella banca dati regionale, potranno ritirare i nuovi anellini metallici inamovibili, così da procedere quanto prima alla sostituzione delle “vecchie” fascette.
 Inizialmente la distribuzione sarà riservata ai cacciatori che hanno compilato entro luglio i moduli 1 e 2; da sabato 22 marzo chi ha compilato il modulo 3.
 Come disposto dalla Regione Lombardia gli anellini saranno consegnati ad opera degli agenti del Corpo di Polizia provinciale presso le loro sedi di Brescia, Breno, Lograto, Marcheno, Salò, Vestone e Lumezzane, dopo aver verificato il proprio nominativo e centro di riferimento.
 Il cacciatore dovrà togliere le vecchie fascette e consegnarle al momento del ritiro di quelli nuovi e apporre prima possibile i nuovi anellini al tarso dei richiami di cattura per legittimarne detenzione e utilizzo. E’ ammesso il ritiro degli anelli con delega su apposito modulo.
 In nessun caso potranno essere ritirati anellini in numero superiore alle fascette riconsegnate.
 Qualora il cacciatore non volesse manipolare il richiamo due volte, o qualora non riuscisse a togliere la vecchia fascetta, potrà portare il richiamo al luogo di distribuzione degli anelli e in presenza della Polizia provinciale provvedere personalmente alla sostituzione dell’anellino o apporlo sull’altra zampetta  

Logo Liberacaccia.jpg
ANLC BRESCIA logo (443 x 443) (110 x 110).jpg