Skip to Content

settembre 2014

CHIARIMENTI PER IL PAGAMENTO TASSA GOVERNATIVA

Desidererei avere informazioni sul modo corretto di pagare le tasse di concessione governativa per la licenza di porto fucile uso caccia. Ad esempio, se il primo rilascio della licenza avviene in data 10 ottobre 2013, quando vanno effettuati i versamenti delle tasse annuali successive: prima o dopo tale data? Nel caso vengano pagate in data successiva (considerato che l’apertura della caccia avviene a settembre) il Comune, per il rilascio del tesserino venatorio, richiede il pagamento della tassa regionale: è corretto?
Ai sensi degli artt. 5 D.P.R. n. 641/1972 e 5 D.M. Read more »

ANLC BRESCIA logo (443 x 443) (110 x 110).jpg

RICONOSCIMENTO CIRCOLO ANLC DI MONTICHIARI (BS)

Venerdì 19 Settembre presso la sede ANLC di Montichiari sono stati premiati con una targa due Soci con più di sessanta licenze di caccia fatte, inoltre il Presidente Provinciale Armando Lancellotti li  ha omaggiati con un fodero della Liberacaccia di Brescia. Un doveroso pensiero è stato fatto anche a Fausto Lusardi Presidente del Circolo.
Premia 1.jpg

BANCA DATI RICHIAMI C'E' LA PROROGA

In seguito alle tante segnalazioni per il malfunzionamento del sistema informativo che dovrebbe consentire ai cacciatori lombardi di registrare i propri richiami vivi, la dirigente regionale Anna Bonomo, in una nota spedita alle associazioni venatorie, ammette le criticità legate all'o
ANLC BRESCIA logo (443 x 443) (110 x 110)_5.jpg

TIRO ALLA SALAMINA !!!

Venerdì 19 Settembre 2014 presso il Tav Bettolino a Trenzano (BS) il circolo Liberacaccia di Torbole Casaglia organizza una gara al Trap Americano su 20 piattelli ad un colpo libera a tutti ogni piattello rotto una salamina !!!


Occasione questa per trovarci prima dell'apertura della stagione venatoria per farci un'imbocca al lupo. 


Inizio gara ore 19,00 termine ore 23,30 seguirà un barrage per i primi 6 migliori risultati della serata.


Vi aspetto !!!!


Umberto Favalli

Scan0026.jpg

PER QUEST'ANNO LA FINE DELLE DEROGHE

Il consigliere Alessandro Sala, che, insieme all'Assessore regionale Fava, ha fatto parte della Delegazione lombarda oggi a Bruxelles, fa sapere che "l’incontro si è  svolto  in un clima positivo  di continuità di dialogo durante il quale la CE ha riconosciuto il percorso virtuoso intrapreso da Regione Lombardia negli ultimi anni, che ha permesso di affrontare le problematiche aperte favorendo così la soluzione del contenzioso ancora  in corso ".
Read more »

ANLC BRESCIA logo (443 x 443) (110 x 110)_5.jpg

MODIFICHE AL CALENDARIO VENATORIO LOMBARDO

La Regione Lombardia, con apposito decreto firmato dalla dirigente Anna Bonomo, datato 8 settembre, ha deciso di rivedere le disposizioni in calendario venatorio per alcune specie. Read more »

ANLC BRESCIA logo (443 x 443) (110 x 110).jpg