Skip to Content

luglio 2014

GLI ANIMALISTI HANNO PERSO UN'ALTRA BATTAGLIA

 cacciatori capannisti hanno vinto una nuova battaglia. Giunti al voto sull'articolo 16 sui richiami vivi, i senatori in Commissione hanno approvato un testo che lascia in sostanza tutto com'è, risolvendo la procedura di infrazione con la regolamentazione delle catture secondo l'articolo 19 bis della 157/92 (deroghe). Ciò, quindi, che è stato approvato alla Camera durante la discussione della Legge Europea, che ora deve essere discussa in Senato. Read more »

ANLC BRESCIA logo (443 x 443) (110 x 110).jpg

LUNEDI 28 CON ORGOGLIO VENATORIO PRESIDIO ALL'ISPRA

Il Comitato dell'Orgoglio Venatorio invita i cacciatori a partecipare numerosi ad Ozzano dell’Emilia, lunedì 28 luglio, ove dalle 10 alle 14 si terrà un presidio alla sede ISPRA. Read more »

ENTRO LA PROSSIMA SETTIMANA GLI EMENDAMENTI PER IL D.L 91

Più i giorni passano e più le preoccupazioni salgono.  Ci riferiamo al famigerato D.L. 91 dello scorso 24 giugno e alla questione richiami vivi per la caccia da appostamento. In tanti, tantissimi, ci contattano ogni giorno per avere notizie fresche in merito alla questione, per sapere quale sarà il futuro delle caccie tradizionali e per sollecitare le associazioni a intervenire coese facendo pressione sul Governo. Read more »

ANLC BRESCIA logo (443 x 443) (110 x 110).jpg

M5S NOVAMENTE ALL'ATTACCO IN LOMBARDIA

In Regione Lombardia l'ennesimo attacco contro la caccia da parte del Movimento 5 Stelle. Oggi, durante la seduta della Commissione agricoltura, il consigliere bresciano Maccabiani, a nome suo e del movimento, ha presentato un progetto di legge (n. 142) che chiede l'abrogazione della Legge regionale n. Read more »

LOMBARDIA PROMESSE DALLA LEGA





a Lega strappa promesse su caccia e roccoli alla Giunta lombarda


martedì 1 luglio 2014

Read more »